La e-news di Matteo Renzi di sabato 6 marzo 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Renzi: “Con Draghi tutto sta cambiando”

Matteo Renzi

Matteo Renzi nella sua e-news: “Con Draghi tutto sta cambiando. Non mi vergogno di combattere per le mie idee”.

ROMA – Matteo Renzi nella sua e-news settimanale è ritornato a parlare del nuovo esecutivo: “Con Draghi tutto sta cambiando. Abbiamo bisogno di più dosi, e il Governo italiano sta cambiando passo portandosi dietro l’intera Unione Europea […]. Abbiamo due milioni di dose non utilizzate e il premier ha fatto bene a cambiare la struttura, mettendo in campo un generale dell’esercito […]. Spero che la prossima tappa sia ripensare il cashback […]. Abbiamo aperto la crisi perché le cose non funzionavano. E adesso vedete che piano piano tutto sta cambiando e cambierà“.

“Aumentano le varie forme di minacce”

Matteo Renzi ha confermato un aumento delle minacce dopo la decisione presa: “Si sappia che se il prezzo da pagare per aver fatto le scelte che ho fatto è ricevere questi avvertimenti, non mi spavento: rifarei tutto. Penso che per l’Italia e per i nostri figli sia meglio avere alla guida Draghi e non Conte. E non mi vergogno di combattere per le mie idee, per le mie scelte, per i miei pensieri“.

Matteo Renzi
Matteo Renzi

“Bravi Amadeus e Fiorello”

Il leader di Italia Viva ha parlato anche del Festival di Sanremo: “Penso che si debba dire grazie ad Amadeus e Fiorello […]. Fare spettacolo in questo momento è molto difficile, ma è giusto e doveroso […]“.

Tutto sommato – ha aggiunto – ci sono due grandi insegnamenti da questo Sanremo: gli show a porte chiuse e senza pubblico non sono show e solo due grandi professionisti come Amadeus e Fiorello potevano comunque fare un’impresa del genere […]. Voglio ringraziare anche chi ha lavorato più o meno nell’ombra, dall’ultimo degli operai fino agli artisti che si sono esibiti. Un abbraccio doppio a Luca Gaudiano, vincitore di Sanremo Giovani, e a tutti quelli che lo hanno sostenuto in questo percorso“.

Leggi anche
Grillo, “Mi propongo per fare il Segretario Elevato del Pd”. Le Sardine vogliono occupare la sede del Partito

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2021 16:49

Grillo, “Mi propongo per fare il Segretario Elevato del Pd”. Le Sardine vogliono occupare la sede del Partito

nl pixel